In primo piano

Stabilità del mercato finanziario

Pubblicazioni

Garanzia della stabilità del mercato finanziario: il Consiglio federale approva e sostiene l’acquisizione di Credit Suisse da parte di UBS

Al fine di rafforzare la stabilità del mercato finanziario, fino alla conclusione dell’acquisizione la Confederazione concede una garanzia per un sostegno supplementare di liquidità a Credit Suisse da parte della Banca nazionale svizzera (BNS). Questo sostegno serve a garantire la liquidità di Credit Suisse e un’attuazione riuscita dell’acquisizione.

Esercizio 2022

Comunicato stampa

La Confederazione chiude il 2022 con un deficit di 4,3 miliardi

Il Consiglio federale è stato informato di questo risultato provvisorio in occasione della seduta del 15 febbraio 2023. Al contempo, ha concretizzato le misure correttive per il preventivo 2024 e preso decisioni di principio relative alle correzioni del bilancio negli anni del piano finanziario.

WEF 2023

Comunicato stampa

La consigliera federale Karin Keller-Sutter al WEF 2023

In occasione del Forum economico mondiale (WEF) di Davos, la consigliera federale Karin Keller-Sutter ha incontrato ministre e ministri delle finanze di diversi Stati membri dell’Unione europea (UE) e il commissario per l’economia dell’UE. Durante gli incontri sono state trattate questioni finanziarie e fiscali bilaterali.

Dossiers

Comunicati stampa del DFF

Tutti i comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Twitter EFD_DFF

Media

Lavorare al DFF

https://www.efd.admin.ch/content/efd/it/home.html