In primo piano

Proiezione per il 2019

La Confederazione si attende un’eccedenza di 3,3 miliardi di franchi

Per l’anno in corso la Confederazione si attende un’eccedenza di 3,3 miliardi di franchi, che corrisponde a un miglioramento di 2,1 miliardi rispetto al preventivo. Il 14 agosto 2019 il Consiglio federale è stato informato sulla proiezione attuale.

Penalizzazione fiscale del matrimonio

Medienmitteilung

Il Consiglio federale licenzia il messaggio aggiuntivo sull’equità dell’imposizione delle coppie e delle famiglie

Nella sua seduta del 14 agosto 2019, il Consiglio federale ha licenziato il messaggio aggiuntivo concernente la modifica della legge federale sull’imposta federale diretta (Equità dell’imposizione delle coppie e delle famiglie). Il messaggio aggiuntivo contiene stime nuove e aggiornate rispetto al messaggio (18.034) risalente a marzo 2018.

Bollettino d'informazione Melani

Aggiornamento ransomware: nuova procedura

Aggiornamento ransomware: nuova procedura

Nelle settimane passate le imprese svizzere sono state bersaglio di un nuovo tipo d'attacco, con cui aggressori sconosciuti hanno infiltrato con successo reti aziendali e cifrato ampiamente i loro dati per mezzo di ransomware. Anche diverse ditte svizzere conosciute sono state colpite dagli attacchi.

Dossiers

Comunicati stampa del DFF

Tutti i comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Twitter EFD_DFF

Lavorare al DFF

Posti più recenti al DFF

https://www.efd.admin.ch/content/efd/it/home.html