In primo piano

Preventivo 2023

Pubblicazioni

Il preventivo 2023 è in equilibrio, ma negli anni del piano finanziario 2024–2026 saranno necessarie importanti correzioni

Per il conto economico 2023 è preventivata un’eccedenza di 0,3 miliardi. Si riscontra un miglioramento rispetto all’anno precedente, poiché la maggior parte delle uscite legate alla pandemia di COVID-19 viene meno e le entrate correnti aumentano notevolmente grazie alla ripresa economica.

Swiss Climate Scores

Comunicato stampa

Il Consiglio federale lancia gli «Swiss Climate Scores» per creare trasparenza sul clima negli investimenti finanziari

Gli «Swiss Climate Scores» consentono agli investitori istituzionali e privati in Svizzera di procurarsi informazioni eloquenti e comparabili sulla compatibilità dei loro investimenti finanziari con gli obiettivi climatici internazionali.

Imposizione minima dell’OCSE

Comunicato stampa

La Confederazione disciplina l’attuazione dell’imposizione minima dell’OCSE in Svizzera

Per attuare il progetto dell’OCSE e del G20 sull’imposizione dell’economia digitale il Consiglio federale propone l’introduzione di un’imposta integrativa. L’imposta integrativa si applica soltanto ai grandi gruppi di imprese che raggiungono una cifra d’affari annua globale di almeno 750 milioni di euro e il cui livello d’imposizione minima è inferiore al 15 per cento.

Dossiers

Comunicati stampa del DFF

Tutti i comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Twitter EFD_DFF

Lavorare al DFF

Posti più recenti al DFF

https://www.efd.admin.ch/content/efd/it/home.html