In primo piano

Casi di rigore

UbKr-COVID19

Coronavirus: il Consiglio federale amplia il sostegno alle grandi imprese e alle persone disoccupate

Nella sua seduta del 17 febbraio 2021 il Consiglio federale ha licenziato il messaggio concernente una modifica della legge COVID-19. Tra le varie proposte, sottopone al Parlamento la base per aumentare a 10 miliardi di franchi i fondi a favore del programma per i casi di rigore.

Domande sugli aiuti finanziari per i casi di rigore

Consuntivo 2020

Comunicato stampa

Disavanzo record

Il bilancio della Confederazione chiude l’esercizio 2020 con un disavanzo record pari a 15,8 miliardi di franchi.Il deficit è riconducibile alla pandemia da coronavirus: da un lato il crollo congiunturale ha comportato un calo delle entrate, dall’altro la Confederazione ha sostenuto elevate spese straordinarie per attenuare gli effetti economici negativi.

La Svizzera e il Regno Unito

Comunicato stampa

La Svizzera e il Regno Unito rafforzano le proprie relazioni nel settore finanziario

Nell'ambito di un incontro virtuale in data 27 gennaio 2021, i ministri delle finanze di Svizzera e Regno Unito hanno convenuto le misure supplementari necessarie per negoziare un accordo concernente il mutuo riconoscimento nel settore finanziario.

Dossiers

Comunicati stampa del DFF

Tutti i comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Twitter EFD_DFF

Lavorare al DFF

Posti più recenti al DFF

https://www.efd.admin.ch/content/efd/it/home.html