In primo piano

La Svizzera e il G20

Teaser1

La Svizzera al Finance Track del G20

Su invito del Giappone, che nel 2019 presiede il gruppo dei 20 principali Paesi industrializzati e Paesi emergenti (G20), anche quest’anno la Svizzera parteciperà ai lavori in ambito finanziario («Finance Track»). Dal 18 gennaio 2019 è inoltre rappresentata nei relativi gruppi di lavoro e prenderà parte a tutti gli incontri preparatori.

Appuntamento

Ernennung Sts SIF-Stoffel

Il Consiglio federale ha nominato Daniela Stoffel segretaria di Stato per le questioni finanziarie internazionali

Il 16 gennaio 2019, il Consiglio federale ha nominato segretaria di Stato per le questioni finanziarie internazionali Daniela Stoffel, ambasciatrice, capo dello Stato maggiore politico della Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali e consigliera diplomatica per il capo del Dipartimento federale delle finanze. Succede al segretario di Stato Jörg Gasser. Daniela Stoffel entrerà in carica il 1° marzo 2019.

Anno di presidenza 2019

NEUJAHRSEMPFANG20190116_025

Ricevimento d’inizio anno in onore del Corpo diplomatico

Il 16 gennaio 2019 il Corpo diplomatico ha presentato gli auguri di Capodanno al presidente della Confederazione Ueli Maurer. La tradizionale cerimonia in onore dei collaboratori diplomatici delle rappresentanze estere in Svizzera si è svolta nel Palazzo del Parlamento.

Dossiers

Comunicati stampa del DFF

Tutti i comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Twitter EFD_DFF

https://www.efd.admin.ch/content/efd/it/home.html