In primo piano

Consuntivo 2019

Rechnungergebnis 2019

Consuntivo 2019: un’eccedenza soddisfacente

Il bilancio della Confederazione chiude anche l’esercizio 2019 con un’eccedenza ordinaria elevata pari a 3,1 miliardi di franchi, a fronte degli 1,2 miliardi preventivati. Il risultato più positivo è dovuto in egual misura alle maggiori entrate e alle minori uscite.

Appalti pubblici

Appalti pubblici

La legge federale e l’ordinanza sugli appalti pubblici in vigore il 1° gennaio 2021

Nella sua seduta del 12 febbraio 2020 il Consiglio federale ha deciso di mettere in vigore il 1° gennaio 2021 la legge federale sugli appalti pubblici (LAPub) e l’ordinanza sugli appalti pubblici (OAPub), adottata lo stesso giorno.

Agenda politica 2019-2023

Comunicato stampa  Frontex

Programma di legislatura 2019-2023

Il Consiglio federale ha ampiamente raggiunto gli obiettivi degli ultimi quattro anni. Ora sottopone al Parlamento gli obiettivi per la prossima legislatura. Sull'agenda politica vi sono: la riforma della previdenza vecchiaia, la digitalizzazione e la protezione del clima.

Commercio estero

Il settore chimico-farmaceutico porta nuovi record nel commercio estero 2019

Il settore chimico-farmaceutico porta nuovi record nel commercio estero 2019

Malgrado il clima di incertezza legato alle controversie commerciali e alla congiuntura mondiale, nel 2019 il commercio estero
svizzero si è sviluppato in modo positivo.

Dossiers

Comunicati stampa del DFF

Tutti i comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Twitter EFD_DFF

Lavorare al DFF

Posti più recenti al DFF

https://www.efd.admin.ch/content/efd/it/home.html