Informazioni ai media
Informazioni di contatto dei responsabili dei media e del servizio di picchetto per i media.
Attualità
Presentata la domanda di costruzione per il risanamento dell’edificio amministrativo in Taubenstrasse 16 a Berna
L’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) ha presentato alla città di Berna una domanda di costruzione con procedura ordinaria per il risanamento dell’edificio amministrativo in Taubenstrasse 16 a Berna. Il risanamento, attuato in modo sostenibile, include misure quali il rafforzamento della struttura portante, la protezione antisismica, la sostituzione degli impianti tecnici e dell’involucro dell’edificio, l’aumento della capacità in termini di postazioni di lavoro e la valorizzazione degli spazi esterni. La messa in esercizio è prevista per il 2030.
Emissione di una nuova moneta speciale d’argento in omaggio al centenario della nascita di Jean Tinguely
La nuova moneta d’argento di Swissmint rende omaggio al centenario della nascita dell’artista svizzero Jean Tinguely. Con l’emissione della moneta speciale da 20 franchi si intende sottolineare l’opera creativa di questo influente artista del XX secolo. La moneta speciale è acquistabile a partire dal 22 maggio 2025.
La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter a Tirana per il sesto vertice della Comunità politica europea
Venerdì 16 maggio 2025, la presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter ha partecipato al sesto vertice della Comunità politica europea (CPE), tenutosi nella capitale albanese Tirana. In vista della presidenza danese del Consiglio dell’UE nel prossimo semestre, ha colto l’occasione per un incontro con la prima ministra danese Mette Frederiksen. Durante il vertice le discussioni si sono concentrate sulla competitività dell’Europa, sulla resilienza della democrazia e sulla sicurezza del Continente.