L’Amministrazione federale quale datore di lavoro
Con la sua modernità e diversità, la Confederazione, in quanto datore di lavoro, sta al passo con gli sviluppi sociali e si adatta alle mutevoli esigenze di attuali o potenziali collaboratori.
Comunicati stampa sul tema
Emmanuel Vauclair diventa il nuovo direttore di PUBLICA
La Commissione della Cassa ha nominato Emmanuel Vauclair nuovo direttore di PUBLICA, il quale succede a Doris Bianchi. Inizierà il suo mandato il 1° maggio 2026. Emmanuel Vauclair è attualmente direttore della Cassa pensioni SRG SSR.
Nomina dei rappresentanti dei datori di lavoro nella Commissione della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA per il periodo 2025–2029
Nella seduta del 13 giugno 2025 il Consiglio federale ha nominato i rappresentanti dei datori di lavoro affiliati alla cassa di previdenza della Confederazione in seno alla Commissione della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA per il quadriennio dal 1° luglio 2025 al 30 giugno 2029. Sono stati eletti quali nuovi membri Lorenzo Egloff, segretario generale supplente del Tribunale federale, Juliette Noto, vicedirettrice del Servizio delle attività informative della Confederazione, e Martin Tschirren, direttore dell’Ufficio federale delle abitazioni.
Il Consiglio federale approva il rapporto sulla gestione del personale dell’Amministrazione federale
Con il rapporto sulla gestione del personale, il Consiglio federale informa ogni anno in merito all’evoluzione avvenuta nel settore del personale dell’Amministrazione federale. Nella seduta del 7 marzo 2025, il Consiglio federale ha adottato il rapporto riguardante il 2024.
Ufficio federale del personale UFPER
3003 Berna