Verifica dei fatti

La pagina per le rettifiche e le precisazioni su temi concernenti il Dipartimento federale delle finanze DFF.

Verifica dei fatti
© Bild von Gerd Altmann auf Pixabay

Il DFF tratta temi di interesse pubblico come le finanze federali, le imposte, la piazza finanziaria, la digitalizzazione, la dogana, il personale nonché le costruzioni e la logistica. Inoltre, è l’interlocutore dei media e dei cittadini in caso di domande. La presente rubrica contiene rettifiche e precisazioni, pubblicate di regola soltanto nella versione linguistica interessata.

I fondi destinati alle campagne di prevenzione contro la violenza sulle donne non vengono ridotti

Die SP hat am 22. Nov. 2023 in einer Medienmitteilung geschrieben, Bundesrätin Karin Keller-Sutter habe den Präventionskampagnen gegen Gewalt «sämtliche Gelder gestrichen». Diese Aussage ist falsch.

Chiarimento sull’articolo pubblicato dal «Blick»

Il 26 maggio 2023 il «Blick» ha pubblicato due articoli («Höhere Mehrwertsteuer soll den Bund entlasten», nell’edizione stampata, e «Keller-Sutters brisanter AHV-Sparplan», online), in cui riferiva di presunti progetti di risparmio della consigliera federale Karin Keller-Sutter.

Rettifica WochenZeitung

Progetto sull’imposizione minima dell’OCSE in votazione il 18 giugno 2023: rettifica dell’articolo pubblicato dalla «WochenZeitung» il 25 maggio 2023

Archivio

Contatto
Ultima modifica 09.02.2024

Inizio pagina

https://www.efd.admin.ch/content/efd/it/home/il-dff/nsb-news_list/verifica-dei-fatti.html