Politica del personale del Consiglio federale
Il principio di una politica del personale basata su una strategia modello vale anche per l’Amministrazione federale. Anche le inchieste sul personale e i rapporti a cadenza regolare sono centrali per la politica del personale della Confederazione.
Comunicati stampa sul tema
Katia Villard entra nel consiglio di amministrazione della FINMA
Durante la seduta del 19 novembre 2025 il Consiglio federale ha preso atto delle dimissioni di Ursula Cassani Bossy dal consiglio di amministrazione dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). L’Esecutivo ha nominato Katia Villard, docente di diritto penale presso l’Università di Ginevra, nuovo membro del consiglio di amministrazione a partire dal 1° gennaio 2026.
Emmanuel Vauclair diventa il nuovo direttore di PUBLICA
La Commissione della Cassa ha nominato Emmanuel Vauclair nuovo direttore di PUBLICA, il quale succede a Doris Bianchi. Inizierà il suo mandato il 1° maggio 2026. Emmanuel Vauclair è attualmente direttore della Cassa pensioni SRG SSR.
Rene W. Keller si dimette dal Consiglio di amministrazione della FINMA
Nella seduta del 25 giugno il Consiglio federale ha preso atto delle dimissioni di Rene W. Keller dal Consiglio di amministrazione dell’autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) e lo ha ringraziato per i servizi resi.
Ufficio federale del personale UFPER
3003 Berna