Costruzioni e logistica
Il DFF gestisce in modo economico e sostenibile gli immobili, il materiale logistico, nonché le pubblicazioni e gli stampati dell’Amministrazione federale. Il DFF agisce anche in qualità di committente dell’Amministrazione federale.
Comunicati stampa sul tema
Avviso di pubblicazione
Certificazione antimafia rilasciata dallo Stato italiano anche per gli appalti pubblici in Svizzera
Il futuro incontra la storia: scelto il progetto vincitore per la Residenza del Lohn (ultima modifica: 27.11.2024)
L’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) ha concluso con successo la procedura a due fasi del mandato di studio parallelo per il risanamento e l’ampliamento della Residenza del Lohn. La giuria, composta da esperti della Confederazione, dell’organismo cantonale competente per la conservazione dei monumenti storici, del Comune nonché da specialisti esterni, ha scelto il progetto del team di progettisti generali dello studio di architettura Schär Buri Architekten di Berna quale progetto vincitore. Il progetto premiato convince per l’approccio rispettoso del sito storico e per le soluzioni all’avanguardia proposte per il suo ampliamento.
Scelto il progetto vincente e la prima fase di costruzione per lo sviluppo del sito Meielen Nord a Zollikofen
Il progetto vincente per lo sviluppo del sito di proprietà della Confederazione ubicato a Zollikofen e per la nuova costruzione dell’edificio di produzione e di deposito è stato scelto: la giuria ha deciso all’unanimità di assegnare il primo posto al progetto «Rousseau» presentato dallo studio di architettura zurighese Joos & Mathys Architekten AG.
Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL
3003 Berna