Passare al contenuto principale

DossierPubblicato il 14 febbraio 2024

Acquisti pubblici sostenibili

La Confederazione effettua acquisti sostenibili: in tal modo, preserva le risorse, riduce il suo impatto ambientale e limita le spese per energia e materie prime. Inoltre, promuove l’innovazione.

Comunicati stampa sul tema

  • 24 aprile 2025

    Grado di copertura di PUBLICA in ulteriore rialzo

    La Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA pubblica il suo rapporto annuale e il suo rapporto di sostenibilità per l’anno 2024. Alla fine del 2024 il grado di copertura dell’istituto collettore era pari al 104,6 percento. La performance d’investimento si è attestata al 5,9 percento. Gli sforzi al fine di aumentare la trasparenza per quanto riguarda gli investimenti responsabili stanno sortendo effetti.

  • 24 aprile 2025

    Tares

    La tariffa doganale Tares sarà attualizzata il 1° maggio 2025. I dettagli sono raffigurati alla pagina iniziale del Tares oppure nel documento eventualmente allegato (vedi “Dettaglio”).

  • 22 aprile 2025

    Imposta sul reddito e imposta preventiva: determinazione dello sconto di conversione massimo consentito

    Trattamento fiscale dello sconto di conversione per le obbligazioni convertibili classiche e prestiti convertibili classici in relazione all'imposta sul reddito e all'imposta preventiva

Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL