Eventi e viaggi

Grazie alle sue ottime condizioni quadro la Svizzera gode di una delle piazze finanziarie più prestigiose, sicure e competitive al mondo. Affinché ciò venga percepito sul mercato globale, il DFF si impegna a far conoscere la piazza finanziaria svizzera, mettere a disposizione informazioni, coordinare le attività degli attori coinvolti e garantire al settore l’accesso alle attività estere.

Le attività al centro dell’interesse della piazza finanziaria si pongono al servizio di una politica dei mercati finanziari che sottolinea i punti di forza della piazza finanziaria svizzera e tutela attivamente gli interessi del nostro Paese. Per quanto possibile, tutti gli attori rilevanti del settore attivi all’estero vengono coinvolti al fine di garantire il maggiore supporto possibile.


Point de Presse WEF

La consigliera federale Karin Keller-Sutter al WEF 2023

In occasione del Forum economico mondiale (WEF) di Davos, la consigliera federale Karin Keller-Sutter ha incontrato ministre e ministri delle finanze di diversi Stati membri dell’Unione europea (UE) e il commissario per l’economia dell’UE. Durante gli incontri sono state trattate questioni finanziarie e fiscali bilaterali, l’attuazione dei relativi standard globali ma anche le conseguenze economico-finanziarie dell’aggressione russa in Ucraina e la ricostruzione del Paese.


Archivio

Contatto
Ultima modifica 19.01.2023

Inizio pagina

https://www.efd.admin.ch/content/efd/it/home/piazza-finanziaria/eventi-viaggi.html