Eventi e viaggi

La Svizzera dispone di una piazza finanziaria prestigiosa, sicura e competitiva. Affinché ciò sia percepito nel mercato globale, in occasione di eventi e viaggi la Svizzera sottolinea i punti di forza della propria piazza finanziaria.

Grazie alle sue ottime condizioni quadro la Svizzera gode di una delle piazze finanziarie più prestigiose, sicure e competitive al mondo. Affinché ciò venga percepito sul mercato globale, il DFF si impegna a far conoscere la piazza finanziaria svizzera, mettere a disposizione informazioni, coordinare le attività degli attori coinvolti e garantire al settore l’accesso alle attività estere.

Le attività al centro dell’interesse della piazza finanziaria si pongono al servizio di una politica dei mercati finanziari che sottolinea i punti di forza della piazza finanziaria svizzera e tutela attivamente gli interessi del nostro Paese. Per quanto possibile, tutti gli attori rilevanti del settore attivi all’estero vengono coinvolti al fine di garantire il maggiore supporto possibile.


Karin Keller-Sutter am G20 Sao Paolo

La consigliera federale Karin Keller-Sutter ha partecipato all’incontro dei ministri delle finanze del G20

San Paolo, 29.02.2024 - Il 28 e 29 febbraio 2024 la consigliera federale Karin Keller-Sutter, accompagnata dal vicepresidente della Banca nazionale Martin Schlegel, ha partecipato a San Paolo al primo incontro dei ministri delle finanze e dei governatori delle banche centrali del G20 sotto la presidenza del Brasile. I temi trattati sono stati soprattutto la situazione congiunturale globale, la politica di bilancio e la situazione debitoria, l’architettura finanziaria internazionale, la stabilità del settore finanziario nonché questioni fiscali multilaterali.

Incontri al G20 Sao Paolo - 28-29.02.2024


Archivio

Archivio Foto Gallery

2023

Incontro a Berna con Jeremy Hunt - 21.12.2023

Incontro a Parigi con Bruno Le Maire - 27.10.2023 / © Hamilton de Oliveira/MEFSIN

Contatto
Ultima modifica 01.03.2024

Inizio pagina

https://www.efd.admin.ch/content/efd/it/home/piazza-finanziaria/eventi-viaggi.html