Singapore FinTech Festival 2021

Teaser Fintech Festival Singapur 2021

Il 7 e l’8 novembre 2021 il consigliere federale Ueli Maurer è stato a Singapore insieme a una delegazione di illustri rappresentanti della piazza finanziaria svizzera.


Il capo del Dipartimento federale delle finanze a partecipato al FinTech Festival di Singapore, il più importante evento dedicato alla tecnologia e ai servizi finanziari a livello mondiale. Nel suo discorso ha sottolineato i vantaggi della Svizzera quale piazza finanziaria preminente nel settore dei servizi finanziari digitali.

A Singapore, il consigliere federale Ueli Maurer ha inoltre incontrato il vice primo ministro Heng Swee Keat, il ministro delle finanze Lawrence Wong e il presidente della Banca centrale e dell’autorità di vigilanza Tharman Shanmugaratnam. I colloqui hanno riguardato in particolare l’approfondita cooperazione dei due Paesi nel settore della tecnofinanza e dei servizi finanziari sostenibili così come negli organismi finanziari e fiscali internazionali.

Comunicato stampa

Fotogallery

Tutte le fotografie © EFD/DFF

Discorso ufficiale del consigliere federale Ueli Maurer

Incontro del consigliere federale Ueli Maurer con il ministro delle finanze di Singapore, Lawrence Wong

Il consigliere federale Ueli Maurer all'incontro con il vice primo ministro Heng Swee Keat

Switzerland-Singapore Fintech Evening

Contatto
Ultima modifica 28.01.2022

Inizio pagina

https://www.efd.admin.ch/content/efd/it/home/piazza-finanziaria/piazza-finanziaria-centro-interesse/singapore-fintech-festival-2021.html