Swiss Finance Day - Expo 2020, Dubai

Dubai Expo 2020-2022

Il 23 e il 24 marzo 2022 il consigliere federale Ueli Maurer si è recato negli Emirati arabi uniti per una visita di lavoro all’Expo di Dubai con una delegazione di rappresentanti del settore finanziario svizzero.


La Svizzera si presenta all’Expo di Dubai come una delle piazze finanziarie più importanti del mondo. Il 23 marzo una delegazione di illustri rappresentanti di banche e assicurazioni svizzere, in presenza del consigliere federale e ministro delle finanze Ueli Maurer, ha conferito al Padiglione svizzero dell’Expo sul contributo all’innovazione e alla sostenibilità della piazza finanziaria svizzera, che grazie alla digitalizzazione approfitta di promettenti possibilità di rafforzare ed estendere la propria posizione di leader sul piano internazionale.

Inoltre, il viaggio negli Emirati arabi uniti ha permesso ai due Paesi di portare avanti il dialogo in materia finanziaria e di confrontarsi sulla situazione economica, su questioni finanziarie e fiscali e sul libero accesso al mercato.

Durante il viaggio di andata, il ministro delle finanze Ueli Maurer ha incontrato a Doha l’emiro del Qatar Tamim Bin Hamad Al Thani e il suo omologo Ali Bin Ahmed Al Kuwari, per approfondire il dialogo in materia finanziaria e fiscale avviato nell’estate del 2021.

Comunicato stampa

Video

Fotogallery

Tutte le fotografie © EFD/DFF

Memorandum of Understanding con il Quatar

Quatar - Diverse

Dubai - Swiss Finance Day - Expo 2020

Dialogo finanziario con gli EAU

Contatto
Ultima modifica 25.03.2022

Inizio pagina

https://www.efd.admin.ch/content/efd/it/home/piazza-finanziaria/piazza-finanziaria-centro-interesse/dubai-swiss-finance-day-katar-2022.html