Eventi e viaggi

La Svizzera dispone di una piazza finanziaria prestigiosa, sicura e competitiva. Affinché ciò sia percepito nel mercato globale, in occasione di eventi e viaggi la Svizzera sottolinea i punti di forza della propria piazza finanziaria.

Grazie alle sue ottime condizioni quadro la Svizzera gode di una delle piazze finanziarie più prestigiose, sicure e competitive al mondo. Affinché ciò venga percepito sul mercato globale, il DFF si impegna a far conoscere la piazza finanziaria svizzera, mettere a disposizione informazioni, coordinare le attività degli attori coinvolti e garantire al settore l’accesso alle attività estere.

Le attività al centro dell’interesse della piazza finanziaria si pongono al servizio di una politica dei mercati finanziari che sottolinea i punti di forza della piazza finanziaria svizzera e tutela attivamente gli interessi del nostro Paese. Per quanto possibile, tutti gli attori rilevanti del settore attivi all’estero vengono coinvolti al fine di garantire il maggiore supporto possibile.


Christian Lindner mit Karin Keller-Sutter

La consigliera federale Karin Keller-Sutter incontrerà a Berlino il ministro delle finanze tedesco Christian Lindner

Berlino, 04.06.2024 - Il 5 giugno 2024 la consigliera federale Karin Keller-Sutter incontrerà a Berlino il ministro delle finanze tedesco Christian Lindner. L’incontro verterà non solo sul freno all’indebitamento e sulla situazione delle finanze pubbliche, ma anche sulla stabilità dei mercati finanziari internazionali e sull’imposizione minima delle imprese multinazionali.

Incontro con il ministro delle finanze tedesco Christian Lindner - 05.06.2024 / © Bundesministerium der Finanzen


Karin Keller-Sutter am G20 Sao Paolo

La consigliera federale Karin Keller-Sutter ha partecipato all’incontro dei ministri delle finanze del G20

San Paolo, 29.02.2024 - Il 28 e 29 febbraio 2024 la consigliera federale Karin Keller-Sutter, accompagnata dal vicepresidente della Banca nazionale Martin Schlegel, ha partecipato a San Paolo al primo incontro dei ministri delle finanze e dei governatori delle banche centrali del G20 sotto la presidenza del Brasile. I temi trattati sono stati soprattutto la situazione congiunturale globale, la politica di bilancio e la situazione debitoria, l’architettura finanziaria internazionale, la stabilità del settore finanziario nonché questioni fiscali multilaterali.

Incontri al G20 Sao Paolo - 28-29.02.2024


Archivio

Archivio Foto Gallery

2023

Incontro a Berna con Jeremy Hunt - 21.12.2023

Incontro a Parigi con Bruno Le Maire - 27.10.2023 / © Hamilton de Oliveira/MEFSIN

Contatto
Ultima modifica 06.06.2024

Inizio pagina

https://www.efd.admin.ch/content/efd/it/home/finanzplatz/anlaesse-reisen.html