La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro
Inizio zona contenuto
Cara Visitatrice, caro Visitatore,
insieme ai collaboratori del Dipartimento federale delle finanze (DFF) mi occupo quotidianamente di una molteplicità di compiti. Nel nostro Dipartimento trattiamo una vasta gamma di temi quali i conti della Confederazione, le questioni finanziarie, monetarie e fiscali a livello nazionale e internazionale, i controlli doganali e delle merci come pure l'applicazione della legislazione sull'alcool. Nella nostra sfera di attività rientrano pure prestazioni di servizi destinate all'intera Amministrazione federale come l'informatica, la politica del personale nonché l'infrastruttura e la logistica.
La presente pagina Web fornisce una panoramica sulle numerose attività dei circa 9200 impiegati e sugli attuali affari del DFF.
Eveline Widmer-Schlumpf,
Capo del DFF
Fine zona contenuto